Corsi organizzati da altre Associazioni in un ottica di collaborazione

aiicIl prossimo Convegno Nazionale AIIC, dal titolo “TECNOLOGIA E PERSONA: LA SFIDA DELL’INNOVAZIONE - L’ingegneria clinica come motore, garanzia e prospettiva” si terrà a Genova nei giorni 6-8 aprile 2017 (cfr First Announcement/Programma preliminare qui allegato). Il convegno verterà sulle principali tematiche di interesse per l’ingegneria clinica, quali quello dell'Innovazione, declinato nelle forme, nelle criticità e nelle opportunità che sono più vicine alla nostra professione, così nevralgica per lo sviluppo equilibrato e affidabile della sanità italiana. Il tema del Congresso permetterà di analizzare, comprendere e giudicare i percorsi che partendo dall'innovazione tecnologica puntano al rinnovamento reale del sistema salute, sempre senza dimenticare che l'innovazione reale è quella che porta benefici ai pazienti, agli operatori, ai processi. I lavori privilegeranno come sempre e con maggior precisione un approccio concreto, in cui la capacità di visione e di prospettiva sarà bilanciata dalla necessità di essere garanzia e presidio autorevole di realismo e pragmatismo da quelle più tradizionali a quelle più innovative, tra cui le tecnologie sul territorio, l'ICT e l'e-health, la gestione delle apparecchiature biomedicali, etc. Non mancheranno dibattiti ed approfondimenti con i principali attori del panorama nazionale ed internazionale Affiliated to I.F.M.B.E. (International Federation for Medical and Biological Engineering) Segreteria Organizzativa: SBS EVENTI srls - Via Atri, 2 - 67100 - L'Aquila Tel. +39 330 933330 - +39 328 6261221 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. L’evento prevede il contributo di numerosi esperti nazionali ed internazionali e riteniamo possa risultare di grande interesse ed un’utile occasione di aggiornamento professionale oltre che agli Ingegneri Clinici, anche a Direttori Generali, Direttori Sanitari, Provveditori, Direttori di Dipartimenti Ospedalieri, Dirigenti Medici, Dirigenti Farmacisti, Dirigenti Fisici, Responsabili di Aree Tecniche, Infermieri Professionali, Tecnici Biomedici e di Laboratorio e, più in generale, a tutte le professioni che ruotano attorno al complesso mondo dei Dispositivi Medici.

PROGRAMMA SCIENTIFICO

 

In un ottica di collaborazione si segnala evento organizzato da AIIGM.

Ai soci Ante è riservato uno sconto partricolare sulla quota di iscrizione.

CORSO DI FORMAZIONE: L'EDIZIONE 2016 DELLA NORMA ISO 7396-1 E LA GESTIONE OPERATIVA DEGLI IMPIANTI GAS MEDICALI COMPRESSI E PER VUOTO E DEGLI IMPIANTI DI EVACUAZIONE DEI GAS ANESTETICI - PRIMO MODULO

Il corso di formazione AIIGM relativo alla gestione operativa degli impianti gas medicali, ed in particolare per quanto attiene la formazione e la relativa qualifica della "Persona Autorizzata", si terrà presso il Politecnico di Milano nelle seguenti date:

PRIMO MODULO
25-26-27 Maggio 2016


PROGRAMMA DEL CORSO e INFORMAZIONI UTILI

Per conoscere il dettaglio con il programma delle giornate, il luogo e l'orario di svolgimento ed il costo di iscrizione consultare il file pdf sotto riportato.

Il primo modulo è valido per l'accreditamento di 24 CFP per Ingegneri.

Il programma è consultabile
QUI.

COME ISCRIVERSI

Per l'iscrizione al corso compilare il form di iscrizione cliccando il seguente link:
SCHEDA DI ISCRIZIONE

Si rammenta che l'iscrizione si considera perfezionata solo al ricevimento della quota di iscrizione, non è sufficiente completare la registrazione sul sito web.

CORSO DI FORMAZIONE: L'EDIZIONE 2016 DELLA NORMA ISO 7396-1 E LA GESTIONE OPERATIVA DEGLI IMPIANTI GAS MEDICALI COMPRESSI E PER VUOTO E DEGLI IMPIANTI DI EVACUAZIONE DEI GAS ANESTETICI - SECONDO MODULO

Il SECONDO MODULO del corso di formazione AIIGM relativo alla gestione operativa degli impianti gas medicali, ed in particolare per quanto attiene la formazione e la relativa qualifica della "Persona Autorizzata", si terrà presso il Politecnico di Milano nelle seguenti date:

15-16-17 Giugno 2016

PROGRAMMA DEL CORSO e INFORMAZIONI UTILI

Per conoscere il dettaglio con il programma delle giornate, il luogo e l'orario di svolgimento ed il costo di iscrizione consultare il file pdf sotto riportato.

Il modulo è valido per l'accreditamento di 16 CFP per Ingegneri.

Il programma è consultabileQUI.

COME ISCRIVERSI
Per l'iscrizione al corso compilare il form di iscrizione cliccando il seguente link:SCHEDA DI ISCRIZIONE

Si rammenta che l'iscrizione si considera perfezionata solo al ricevimento della quota di iscrizione, non è sufficiente completare la registrazione sul sito web.

 

 

 

 

_______________________________________________________________________

 

In un ottica di collaborazione si segnala evento organizzato dal Prof Caludio Ronco

 

 

Competenze e pratiche di nursing per una corretta CRRT 6 edizione

PROGRAMMA

 

 

INFORMAZIONI GENERALI

SEDE Il corso si svolge presso il Centro Congressi dell’Hotel ViEst di Vicenza che si trova in Via Uberto Scarpelli, 41, 36100 Vicenza a circa 300 mt dall’uscita autostradale di Vicenza Est

QUOTA di ISCRIZIONE Per partecipare al Corso è richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 200 euro iva compresa entro il 28 febbraio 2015 da pagare tramite bonifico bancario a: New Progress Service s.r.l. Friuladria Credit Agricole IBAN: IT 26 H05336 11832 000040090722 La partecipazione è limitata a 100 posti HANDS ON Le Sessioni HANDS ON prevedono la prova pratica su ciascuna macchina per ogni singolo partecipante. I nomi dei componenti dei vari gruppi di lavoro verranno resi noti il giorno di apertura del corso.

PERNOTTAMENTI Consigliamo di rivolgersi all’Hotel ViEst 0444 582677 (sede congressuale)

ATTESTATO di PARTECIPAZIONE L’attestato di frequenza verrà rilasciato a tutti i partecipanti alla conclusione dei lavori. ECM N. evento 1257 - 89296 Sono stati assegnati 11,5 crediti formativi per il solo personale infermieristico

Visite: 3055